martedì 28 gennaio 2014

Protomartyr - Scum, Rise! + Come & See / #songs #streaming

I detroitiani Protomartyr, dopo aver passato un intero anno a solcare i palchi di mezz'America e aver esaurito per ben due volte la tiratura del loro esordio lungo No Passion All Technique, tornano - bontà loro e fortuna nostra - a sfornare novità.

Il prossimo 8 aprile uscirà, per l'ottima Hardly Art Records, il seguito di quel fortunato debutto, intitolato Under Color of Official Right (copertina qui a fianco). Il pezzo che ci andiamo ad ascoltare, Scum, Rise!, è il primo singolo estratto dal nuovo album e, come era ragionevole prevedere avendo ascoltato i precedenti lavori, è una gran figata, un magistrale e originale incontro/scontro di alternative rock e post-punk, con la solita bella voce Smithiana (nel senso di Mark E.) di Joe Casey (che col tempo sta acquistando personalità) a colorare di magia (nera) il tutto.

Mentre attendiamo con la dovuta ansia l'uscita del full-length, ci conviene, io credo, consumare questo singoletto. Oltre che, ovviamente, ripescare tutto il resto.



[update 24-2-2014]: i Protomartyr continuano a fare a pezzetti il nuovo immimente album e a regalarci in anticipo qualche piccola grande gemma. Questa è Come & See, un bel pezzone new wave dall'andatura sghemba che esplode sul finale con drammaticità e trasporto. Figo!

Nessun commento:

Posta un commento