mercoledì 11 dicembre 2013

Le grandiose scoperte del mercoledì mattina: Baxter Stockman / #cassettine

In attesa di avere tra le mani ed ascoltare il nuovo album degli Shellac (che ovviamente uscirà quando cazzo pare meglio a loro e noi lo sapremo solo quando ci si parerà davanti), inganno il tempo e mi consumo i padiglioni auricolari con questi pazzi scatenati finlandesi, i Baxter Stockman, che ho scoperto stamattina su youtube, per caso, dopo aver ascoltato per intero il nuovo album degli Aqua Nebula Oscillator (che insomma, bello ma...).
Loro - trattasi di un power trio con i controcazzi - sono in giro dal 2006, ma Punter è il loro primo full-length (prima di questo un EP e tre singoli), uscito lo scorso marzo per le etichette Kult of Nihilow e Ektro records.
Sembra che dalle nostre parti, questo dischetto non se lo sia cacato proprio nessuno. E non è neanche semplice rimediarlo aggratis, per dire, così giusto per dargli un ascoltatina. Un vero peccato, perché a giudicare  da quel poco che i Baxter hanno voluto condividere con il mondo Punter sembra poco meno che una bomba, un frullato di noise e rock matematico da uscir pazzi!
Gironzolando qua e là sul web come un bambino curioso sono comunque riuscito a metter da parte qualche pezzo e c'ho fatto 'sta mini-cassettina qua (alla cui tracklist potete tranquillamente aggiungere questa Non-Smoker): ce la ascoltiamo?

Nessun commento:

Posta un commento