giovedì 28 novembre 2013

Un giovedì sottoterra con birra, cavoli e rock'n'roll / #cassettine

È giovedì, e non so per quale cazzo di motivo, mi sembra domenica. Sticazzi, comunque. Quello che davvero conta, come al solito, è la musica che sta passando per le casse. E che, non si capisce bene il perché, ho sentito di dover condividere con il mondo.

Stamani ho iniziato con Machine Head dei Deep Purple, per dire. E fin qui, nulla di underground. Poi, spirata Space Truckin', ho cominciato a scavare come un indemoniato e son finito sottoterra. Di brutto! [musicamente parlando, ovvio no? Poi ci son finito anche d'umore, e se non fosse stato per le birrette, l'amore, il cavolo broccolo e il rock'n'roll, non sarei mai risalito]
Quelli che seguono sono, in ordine cronologico di ascolto, gli LP o gli EP di gruppi misconosciuti (a parte la parziale eccezione dei nostri eccezionali Not Moving) che sono passati dalle mie casse nelle ultime 4-5 ore. E che farete bene a farceli passare anche voi. Inutile dirlo, gruppi che meriterebbero - o che avrebbero meriterato, a seconda dei casi - di essere cagati molto di più, tanto dal pubblico (che però, si sa, è sempre un pubblico di merda) quanto dalla critica musicale. Ché a leggere sempre dei soliti noti, se sei un pochino curioso, ti si sfracellano i coglioni!

Ecco l'elenco degli album, corredati come al solito da una bella playlist: una playlist di pezzoni che vedrei bene nelle più alte vette delle classifiche, ma che si trovano anche meglio, e ci stanno anche da DIO, ai fondi delle cantine.

Prima di lasciarvi alla musica volevo ringraziare Andrea Valentini e il suo Black Milk Magazine per le immancabili e preziose dritte musicali (Blood on the Saddle e Plutonium Baby li devo a lui) e il blog Sons of the Dolls per la gigantesca mole di materia rock'n'roll che mette a disposizione del prossimo (a lui/loro devo la conoscenza di The Bangsters, Gun Crazy e The Blackjacks)

Blood on the Saddle - Fresh Blood (SST, 1987)
The Bangsters - The Scarlet Plague EP (New Rose, 1985)
Plutonium Baby - Welcome To The Weird World (La vida loca, 2013)
Not Moving - Movin' Over EP (Electric Eye, 1983)
Orange Sunshine - Love=Acid, Space=Hell (Motorwolf, 2003)
Gun Crazy - Dropping Like Flies (Mortville, 2003)
Dead Ghosts - Can't Get No (Burger, 2013)
The Blackjacks - Dress In Black/Generic NYC Woman 7" (Mr. Spacemen, 1985)

Nessun commento:

Posta un commento