lunedì 4 novembre 2013

Left Lane Cruiser - Rock Them Back To Hell (Alive, 2013) / #review

Ci voleva proprio, il nuovo disco dei Left Lane Cruiser (il sesto in sette anni, se vi includiamo la collaborazione con James Leg), per sporcare di tossico e fastidioso rock-blues le strade sempre troppo pulite del rock del XXI secolo.

Ci serviva, per ricordarci della necessità storica di annegare il rock'n'roll nel fango del blues e di stuprare quest'ultimo con le armi e i rumori di un bel punk rock invecchiato di 30 anni.

E allora poche storie, rispolveriamo la nostra vecchia bottiglia di Old No. 7 e mettiamoci all'ascolto di queste piccole grandi gemme di slide-blues urticante (Be So Fine, per dirne una).
ZZ Top, White Stripes, Stooges, RL Burnside, MC5, The Cramps si mischiano e si contorcono nelle note di Rock Them Back To Hell; ma ancor di più sono il blues e il rock'n'roll nella loro forma più impura e bastarda (caldi come l'inferno, ruvidi come carta vetrata e molesti come un cowboy ubriaco), il whiskey, il tabacco, le tossine e una ferrea e smaliziata attitudine punk rock ad uscire prepotenti dalla penna di Freddie J IV e Brenn "Sausage Paw" Beck. Un mix eccitante, capace di risvegliare i morti.

Fortemente indicato per chi è alla ricerca di rock dal fegato devastato, sporco e spaccaossa, e per gli stomaci allergici alle edulcorazioni.

Best tracks: Zombie Blocked, Electrify, Overtaken, Jukebox, Righteous

 
links:
left lane cruiser
alive naturalsound

3 commenti:

  1. Non li conoscevo, il pezzo che hai messo è davvero bello. Hai scritto che hanno fatto sei dischi, secondo te qual è il migliore? Così inizio da quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, in reatlà di album brutti non ne hanno fatti, quindi volendo potresti farteli in ordine cronologico. Però se proprio devo consigliarne uno con il quale iniziare direi "Bring Yo' Ass To The Table", l'esordio per la Alive Records (il secondo in assoluto, il primo era autoprodotto), del 2008

      Elimina
    2. Inizierò da quello allora, grazie!

      Elimina