martedì 10 luglio 2012

Napalm Death - The Wolf I Feed / #video

Non ho neanche finito di scrivere e pubblicare il post sul nuovissimo fiammante split tra Converge e Napalm Death che mi ritrovo innanzi, anch'esso di freschissima uscita, al nuovo videoclip dei Napalm Death. Si tratta del clip del brano The Wolf I Feed, tratto dall'ultimo, splendido album Utilitarian, uscito il febbraio scorso per Century Media Records.

Il video è stato girato da Tim Fox (Tesseract, Skindread) e incorpora perfettamente il significato della canzone che, in perfetto stile Napalm Death, si scaglia con violenza e velocità devastanti contro le ipocrite invenzioni religiose. Il cantante Mark “Barney” Greenway spiega così la storia che sta dietro The Wolf I Feed: «È un testo di Mitch. Parla dell'ideologia dell'Armageddon e del modo in cui viene utilizzata per guidare la gente sensibile verso i dogmi religiosi. Quando la gente arriva ad avere paura del "Grande Satana", quello è davvero uno strumento potente. Può essere usato per diffondere qualsiasi cosa, dai sospetti alla superiorità razziale, fino alle guerre basate su una dogmatica ricerca di purificazione morale».

[NB: il post che avete appena letto è, in parte, una traduzione del testo di presentazione del video clip apparso sul sito dei Napalm Death]



links:
napalm death
century media records

Nessun commento:

Posta un commento