giovedì 23 febbraio 2012

Ufomammut - Oro [recording sessions]

Ad anticipare la loro imminente uscita Oro: Opus Primum ed il suo naturale successore Oro: Opus Alter, gli Ufomammut hanno realizzato un teaser che testimonia il lavoro fatto in studio di registrazione e ci dà un'idea su cosa dobbiamo aspettarci dai due nuovi monoliti.

Il filmato è stato girato durante le sessioni di registrazione con Lorenzo Stecconi al Locomotore Studio di Roma, dove gli Ufomammut sono di casa, avendovi già registrato anche i loro precedenti album. Il video offre un eccezionale scorcio della band impegnata nella stesura dei loro riff "gargantueschi", delle concise esplosioni ritmiche, dei violenti passaggi vocali, nella registrazione e messa a punto dei synth e degli effetti. Man mano che il filmato volge al termine, ci si rende conto di come tutti questi elementi, apparentemente inaccostabili, convivano perfettamente e in modo armonico grazie all'opera di questo dinamico e granitico trio.

Se credevate che il precedente Eve fosse un passaggio ardito nelle avventure sonore degli Ufomammut, aspettate di ascoltare queste nuove monolitiche registrazioni dall'inizio alla fine… Non manca molto, del resto. Oro: Opus Primum verrà pubblicato da Neurot Recordings in Europa e UK il prossimo 9 Aprile. Poco più di un mese, quindi, e aspettate di sentirne ancora delle belle. In attesa di nuove succulente anticipazioni potete godervi il teaser qua sotto.

Nessun commento:

Posta un commento