sabato 4 febbraio 2012

Jack White - Love Interruption / #songs #streaming

No, niente, son di nuovo qui per dirvi che il prossimo 23 aprile esce l'album solista di Jack White: si chiamerà Blunderbuss, è stato prodotto da se medesimo e sarà pubblicato per la sua etichetta personale Third Man Records (se la canta e se la suona: non è un buon segno). Queste le parole che lo stesso White ha usato per descrivere il suo primo parto solista dopo la separazione da Meg (ehmm, la seconda): "è un album che non sarebbe potuto uscire prima di adesso perché le canzoni sono talmente personali e diverse da qualunque cosa incisa e pubblicata ad oggi, da poter essere pubblicate solo con il mio nome".

Bando alle quisquilie (o alle ciance, che dir si voglia) questo qua sotto è il primo singolo estratto dall'album, Love Interruption. Ascoltatelo, giudicate e commentate, che mi sfava recensire una canzone singola. Soprattutto QUESTA...


[update 10-2-2012]
Zio jack ha deciso di farci ascoltare un altro brano inedito, che andrà a costituire il lato B del singolo Love Interruption e non sarà invece inclusa nella tracklist di Blunderbuss. S'intitola Machine Gun Silhouette. Che ve ne pare?

[update 6-5-2012]
qui trovate la recensione di Blunderbuss

5 commenti:

  1. Beh, un po' country blues... ogni tanto si sentono saltar fuori i marchi di fabbrica WS, come il piccolo riffettino di chiusara, il testo anche mi perplime. Comunque è sempre un piacere seguire le avventure del Jackie Boy di Detroit... speriamo in un bel disco!

    RispondiElimina
  2. D'accordo su tutto, ma aggiungerei che il suono mi sembra un po' troppo pulito e la canzone troppo "classica"... L'impressione che mi ha dato non è stata buona, spero che l'album sia un po' diverso.

    RispondiElimina
  3. Il link che hai postato non riesco ad utilizzarlo... mi sa che bisogna iscriversi a quel sito?

    RispondiElimina
  4. Bah, in realtà neanche io, ora... Ieri sera l'ho ascoltata senza problemi e senza dovermi registrare. Comunque la notizia l'avevo trovata qui, e anche da qui sembra non funzionare più http://pitchfork.com/news/45387-listen-to-a-new-solo-track-from-jack-white-machine-gun-silhouette/ Bo, forse l'ha tolta!

    RispondiElimina