mercoledì 23 novembre 2011

2012, l'anno dei Killing Joke

In pochi sembrano essersene occupati sul serio (a parte qualche sparuto blog metal), ma sembra che l'anno musicale venturo si aprirà all'insegna degli immortali Killing Joke
La post-punk band inglese ha infatti annunciato, poco più di un mese fa attraverso Pledgemusic, l'uscita per il prossimo gennaio 2012 del "live definitivo dei Killing Joke" (così lo ha definito il chitarrista Geordie Walker), intitolato Down By The River. Il live, frutto di un concerto realizzato ad aprile alla Royal Festival Hall di Londra, è già disponibile sul sito di Pledgemusic in versione standard (2 cd) o deluxe (3 cd), e in doppio vinile, con un DVD contenenti immagini del concerto ad accompagnare il tutto.

M ai quattro baldanzosi cinquantenni, ritrovatisi in studio nella formazione originale solo l'anno scorso in occasione dello splendido Absolute Dissent, sembrano prudere le mani, e non contenti della portata dell'operazione hanno pensato bene di mettersi ai lavori forzati. È recente, infatti, la notizia dell'inizio dei lavori per la produzione del prossimo album in studio, che uscirà ad inizio anno per Spinefarm/Universal a poco più di un anno dal suo fortunato predecessore. A seguire, i nostri partiranno per un tour europeo di supporto alla nuova release, che toccherà per ben tre volte il nostro paese. Qui e qui trovate le due notizie estrapolate dal sito della band. 
Long life to Killing Joke! 

Nessun commento:

Posta un commento